SItI Toscana e operatori sanitari insieme contro Influenza e HPV

In una sinergia tra istituzioni sanitarie e professionisti/e della salute, la Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica della sezione Toscana sta conducendo una campagna per aumentare la consapevolezza e l'adesione alla vaccinazione antinfluenzale e anti-HPV.

Ecco il materiale informativo, sulla vaccinazione antinfluenzale e vaccinazione anti-HPV, creato dal gruppo Vaccini della Società Italiana di Igiene, Medicina Preventiva e Sanità Pubblica – Sezione Toscana e Redazione VaccinarsInToscana.  

Questi strumenti sono stati pensati per chiunque acceda ai servizi di assistenza sanitaria in Toscana. Sviluppati con linguaggio semplice e alla portata di tutti, sono a disposizione dei professionisti e delle professioniste della salute per utilizzarli negli ambulatori ed informare e coinvolgere attivamente la comunità. Si sottolinea l’importanza della vaccinazione, i benefici per la salute collettiva, le categorie a rischio e le modalità di accesso alla vaccinazione in Regione Toscana.

Inoltre, è disponibile un documento informativo dedicato ai vaccinatori e alle vaccinatrici che offre una panoramica completa delle coperture ottimali da raggiungere e fornisce informazioni chiave per promuovere attivamente le vaccinazioni.

Un bellissimo esempio di collaborazione e sensibilizzazione. Chi vuole, può contattare la Redazione VaccinarSì in Toscana per avere maggiori informazioni.


Inquadra il QR code e scopri tutto il materiale
Inquadra il QR code e scopri tutto il materiale