Certificazioni

Appartenenza al Vaccine SafetyNet

Vaccine Safety Net (VSN) è una rete globale di siti web, valutati dall'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) come portatori affidabili di informazioni sulla sicurezza delle vaccinazioni.

Il progetto Vaccine Safety Net è stato avviato dall’OMS nel 2003 per divulgare sul web una corretta, plausibile e comprovata informazione medico-scientifica sull’utilità e sulla sicurezza delle vaccinazioni.

Vaccine Safety Net

VSN è una rete di risorse informative digitali (siti web e social media in varie lingue), situati in paesi di tutto il mondo, che forniscono informazioni affidabili sulla sicurezza dei vaccini basate su criteri scientifici.

Per saperne di più fare click qui.

Un comitato consultivo globale sulla sicurezza dei vaccini ( GACVS), istituito nel 1999 dall'OMS, risponde a livello mondiale, in modo efficiente e con rigore scientifico, sulle questioni relative alla sicurezza delle vaccinazioni. Il GACVS provvede a valutare la credibilità, il contenuto, l'accessibilità e la progettazione alle quali dovrebbero adempiere le risorse informative del web sulle vaccinazioni.

È sulla base di questi criteri, che l’ OMS certifica e include i siti web nel network VSN.