Disclaimer


Condividi su

http://vaccinarsi.org
http://www.vaccinarsi.org

Portale di informazione medica e scientifica sulle vaccinazioni a cura della SITI - Società Italiana d’Igiene.

© 2013 SItI - Società Italiana d'Igiene Medicina Preventiva e Sanità Pubblica - Roma - Viale Città d'Europa 74 - Codice fiscale: 80421560584

Responsabile: Antonio Ferro

Membro del Board Ristretto Vaccini della SItI
Responsabile del Gruppo Prevenzione Cardiovascolare della SItI
Vicepresidente della SItI - Triveneto
Direttore Sanitario dell'Azienda ULSS 22 - Bussolengo (VR)

Email: antonio.ferro@vaccinarsi.org

Dichiarazione di responsabilità

Le informazioni contenute nel sito internet vaccinarsi.org non intendono sostituire i pareri, i consigli, le indicazioni e le terapie fornite da professionisti medici o previste dalle strutture sanitarie riconosciute. Pertanto, le informazioni fornite sono riportate per integrare, e non per sostituire, la relazione tra il paziente e il suo medico.

Il dott. Antonio Ferro, in qualità di responsabile del progetto VaccinarSì, in collaborazione con il Comitato Scientifico, con i cui componenti condivide pareri, indicazioni e valutazioni, si assume l'onere di approvazione della pubblicazione dei contenuti informativi inseriti nel portale vaccinarsi.org. I contenuti sono presentati sotto forma di articoli composti e firmati a cura degli autori che provvedono alla loro redazione, limitando la verifica alle fonti bibliografiche indicate nell'articolo stesso.

Le pagine web esterne, a cui possono indirizzare i link presenti nel sito vaccinarsi.org, possono contenere informazioni non controllate. Non si assume alcuna responsabilità per l'interpretazione e l'uso di queste informazioni.

Eventuali conflitti di interesse e/o influenze esterne, che potrebbero condizionare l'obiettività del contenuto editoriale, saranno chiaramente indicati con una nota esplicativa inserita prima di ogni articolo interessato.

Sebbene il sito sia organizzato metodicamente, compilato con grandissima cura e continuamente verificato, ampliato e aggiornato, potrebbe succedere che i contenuti informativi (articoli, relazioni, materiale multimediale, ecc.) disponibili nel portale riportino notizie e/o illustrazioni e/o dati lacunosi o inesatti. Il visitatore può comunicare le eventuali imprecisioni, o i refusi che dovesse rilevare, tramite la procedura Segnalazioni e commenti.

I link verso vaccinarsi.org non possono essere autorizzati se provengono da siti che contengono o potrebbero contenere argomenti illegali, immorali o contro l'ordine pubblico.

Il sito vaccinarsi.org non ospita annunci pubblicitari e, pertanto, non riceve finanziamenti dalla visualizzazione di contenuti commerciali.