100% vacciniamoli tutti: la campagna dell’Unicef

La testimonial è Elisabetta Canalis.

«Ogni 20 secondi muore un bambino. Ogni 20 secondi deve suonare un campanello d’allarme. Sono convinta che insieme all’Unicef possiamo raggiungere ogni bambino. Raggiungere il 100%. Vacciniamoli tutti»

Queste le parole nel video-messaggio di Elisabetta Canalis, testimonial della campagna dell’Unicef: “100% vacciniamoli tutti”. L’Unicef avvia la campagna di raccolta fondi per sostenere il programma di immunizzazione in otto stati dove la mortalità infantile è elevata: Afghanistan, Angola, Repubblica democratica del Congo, Ciad, Nigeria, Pakistan, Sud Sudan e Yemen. L’obiettivo è debellare la poliomielite entro il 2018.

Centinaia di volontari dell’Unicef saranno presenti in molte piazze italiane il 24 e 25 maggio 2014 per sensibilizzare i cittadini, e il 16 maggio si terrà un evento pubblico a Roma. Per l'occasione sarà presentato il rapporto “Vaccini salvavita” sull'impegno decennale dell'Unicef in materia, con un focus sulle vaccinazioni in Italia a cura dell'Istituto Superiore di Sanità.

Altri personaggi del mondo dello spettacolo, tra cui l’attrice e scrittrice Maria Rosa Omaggio, stanno aderendo a questa campagna, e saranno presentati nei prossimi giorni. 

PA/AF

Elisabetta Canalis, showgirl e attrice italiana, con il campanello simbolo della campagna dell’Unicef “100% vacciniamoli tutti”.

Fonti / Bibliografia