Rezza e Zanoni nel comitato scientifico di VaccinarSì

Il comitato si arricchisce di due nuovi membri.

Da luglio 2014, il dott. Giovanni Rezza e la dott.ssa Giovanna Zanoni (nelle foto) contribuiranno alla crescita scientifica di VaccinarSì.

Giovanni Rezza, dirigente di ricerca dell’Istituto superiore di sanità (Iss), è un volto noto al grande pubblico: rappresenta infatti uno dei principali esperti e opinion leader internazionali su problematiche legate a malattie infettive. Autore di numerose pubblicazioni - in particolare su Hiv e influenza - è specializzato in igiene e in malattie infettive. Dal 2004, è direttore del Dipartimento di malattie infettive, parassitarie e immunomediate dell’Iss.

Giovanna Zanoni è specializzata in igiene e in allergolologia e immunologia. È responsabile della struttura semplice di Allergologia e immunologia clinica presso l’Azienda ospedaliera universitaria integrata di Verona. Dal 2009 guida il programma veneto di consulenza prevaccinale e sorveglianza degli eventi avversi “ Canale Verde” che fornisce un accurato osservatorio epidemiologico su tutte le reazioni avverse a vaccini che si sono verificate nel Veneto negli ultimi 20 anni.

MC/AF