Vaccini per tutte le età

adultvaccination.org, il sito che pensa agli adulti.

Per chi credeva che i vaccini fossero esclusivo appannaggio dei bambini, arriva adultvaccination.org, il sito in lingua inglese promosso dalla National foundation for infectious diseases.

Quali vaccini sono indicati per Bill, che ha solo 28 anni, ma è un fumatore incallito? E per Miguel, che a 55 anni è affetto da diabete? O per Lily, che si è appena affacciata alla soglia della terza età? Risponde adultvaccination.org.

Il sito offre l’opportunità di compilare un quiz in forma anonima, in cui sono richiesti età, sesso, propensione per i viaggi internazionali ed eventuali problemi di salute, quali diabete o immunodepressione. In base alle informazioni raccolte, traccia un prospetto delle vaccinazioni raccomandate. Sul sito è inoltre possibile rinvenire ulteriori informazioni sul rischio delle malattie infettive e sui vaccini disponibili nell’età adulta.

La National foundation for infectious diseases, che promuove il sito, è un’associazione no profit statunitense con l’obiettivo di diffondere l’informazione su cause, prevenzione e trattamento delle malattie infettive. L’associazione patrocina altri siti dedicati allo stesso tema rivolti a bambini, adolescenti e famiglie:

Attenzione: il sito è un supporto valido, ma è comunque opportuno affidarsi alla consulenza di un medico.

PA/AF