​Appuntamenti VaccinarSì al 47° congresso nazionale SITI

I momenti dedicati al portale italiano per le vaccinazioni.

All’imminente congresso di Riccione, VaccinarSì vi invita ad alcuni appuntamenti, per promuovere e presentare il proprio progetto.

I vaccini sul web e il portale VaccinarSì

giovedì 2 ottobre, 8.00-9.30, Sala Concordia

Durante il workshop W1 «La comunicazione in ambito vaccinale: tra scienza, magistratura e pregiudizi» – moderatori Pietro Crovari (Genova) e Stefania Iannazzo (Ministero della Salute) – Antonio Ferro presenterà il portale e sito web VaccinarSì.

Gruppo di lavoro VaccinarSì, nuova organizzazione, strategie e prospettive.

venerdì 3 ottobre, 13.30-14.30, Sala Polissena A

VaccinarSì presenterà i ruoli e i compiti dei comitati e dei gruppi di lavoro che lo compongono e, soprattutto, i nuovi progetti e iniziative.

Questa riunione, aperta a tutti, è rivolta in particolare a chi fosse interessato a collaborare col progetto.

Sono invitati a partecipare soprattutto gli specializzandi di Igiene: far parte di questa iniziativa rappresenta un’opportunità di crescita professionale, di mettere alla prova le proprie capacità comunicative e di sviluppare competenze sulle vaccinazioni.

A seguire, la comunicazione orale sull’uso dei social network.

VaccinarSì, la pagina Facebook: informare nei social network

venerdì 3 ottobre, ore 14.30-16.00, Sala Violante B

Durante la sessione Comunicazioni Brevi C20 «Formazione, comunicazione sanitaria e new media» saranno descritti lo sviluppo e l’impatto della pagina Facebook di VaccinarSì, ad un mese dalla sua creazione, come strategia di comunicazione vaccinale.

VaccinarSì Raid ciclistico

sabato 4 ottobre, ore 13

Dopo la chiusura del congresso, tutti sono invitati a partecipare all’iniziativa sportiva “VaccinarSì Raid ciclistico”.

È stato studiato un percorso di circa 90-100 km. Partendo da Riccione, si arriverà a Pesaro lungo la SS16, e si rientrerà percorrendo la strada panoramica Pesaro-Gabicce, ricca di suggestivi scorci sul mare e sulle falesie del colle San Bartolo (sede di una tappa del Giro d’Italia di 2-3 di anni fa). Quindi, si incrocerà di nuovo, all'altezza di Gabicce Mare la SS 16; questo potrebbe essere un punto di eventuale rientro in caso di meteo sfavorevole o per chi vuole fare un percorso corto. Infine, si procederà in pianura lungo la provinciale, fino a Morciano di Romagna, per poi ultimare con un saliscendi sulle colline romagnole.

In qualsiasi momento, il percorso potrà essere modulato e modificato. 

Per visualizzarlo su Google Map

Le iscrizioni avranno luogo in sede congressuale. I partecipanti al Raid sono invitati a munirsi della propria bici o eventualmente a contattare il negozio

TEKNOBIKE STORE, strada Statale Adriatica, 55 - 47838 Riccione (RN);

tel. e fax 0541.607773;

e-mail: info@teknobikestore.it

website: http://www.teknobikestore.com/cms/index.php

Il negozio è disponibile, previ accordi, per la consegna e il ritiro presso la sede congressuale o l'albergo dell'interessato. Per chi preferisse il noleggio, è opportuno contattare il negozio in anticipo, per scegliere tipo, modello (dimensioni telaio, pedali, ecc.) e modalità di consegna.