​Nei centri commerciali di Palermo si fa il pieno di… informazione!

Oggi il secondo di quattro eventi dedicati alla vaccinazioni, documentato sui social network di VaccinarSì.

A Palermo, città siciliana nota per il suo immenso patrimonio storico, architetturale e gastronomico, le possibilità di intrattenimento non mancano. Ma, nel caso decideste di concedervi un sabato mattina di shopping al centro commerciale, potreste imbattervi in qualcosa di insolito.

Uno stand, dei palloncini colorati, una simpatica mascotte, e infine dei gadget in omaggio. Di cosa si tratta? Del progetto Esculapio, a cura dell’Università di Palermo, e patrocinato dal Ministero della salute, in collaborazione con altre sei Regioni italiane (Liguria, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Veneto).

Il progetto si snoda attraverso quattro eventi, che si svolgono di sabato dalle 10 alle 15. Il primo, si è tenuto presso il centro commerciale "Conca D'Oro" l’11 aprile scorso. Il prossimo, avrà luogo oggi presso il centro commerciale "La Torre", sarà documentato sui nostri social network (Facebook e Twitter). Gli eventi successivi sono previsti il 9 e il 16 maggio, rispettivamente presso i centri commerciali "Forum" e "Poseidon".

Allo stand troverete un team di medici pronti a offrirvi un palloncino, un calendario 2016 – comprensivo del calendario vaccinale della regione Sicilia – una shopper in cotone con la mascotte del progetto, e a rispondere a qualsiasi vostro dubbio sul tema. A questi omaggi, per i più volonterosi, si aggiunge un questionario da compilare per raccogliere le opinioni sul tema delle vaccinazioni.

Vi diamo l’appuntamento domani sui nostri social network (Facebook e Twitter), e vi salutiamo con il motto dell’iniziativa:

Fatevi furbi adulti e bambini: proteggetevi con i Vaccini!

PA