Rotavirus e vaccinazione: quanto ne sai?

Dal 15 luglio al 31 dicembre 2018 è attiva la FAD multimediale gratuita: "Il Piano Nazionale Prevenzione Vaccinale 2017-2019: un’opportunità per la vaccinazione anti-rotavirus".

Il corso di Formazione A Distanza è stato realizzato dalla collaborazione tra le Università di Genova, Firenze e Pisa ed è composto da tre moduli:

  • L'impatto dell'infezione da Rotavirus: aspetti clinici ed epidemiologici (Donatella Panatto, Lucia Arata, Mariasilvia Iovine, Francesca Zangrillo, Daniela Amicizia).
  • La prevenzione delle infezioni da Rotavirus (Paolo Bonanni, Sara Boccalini, Maddalena Innocenti, Angela Bechini).
  • La prevenzione delle infezioni da Rotavirus: il ruolo del counselling e delle strategie comunicative integrate (Pier Luigi Lopalco).

La FAD (4,5 crediti formativi) è attiva per 3.000 utenti ed è accreditata per Medici specialisti in Igiene, Epidemiologia e Sanità Pubblica, Pediatria (Pediatri di Libera Scelta), Medicina Generale (medici di famiglia), Pediatria, Neonatologia, Malattie infettive e per le figure professionali di ostetrico/a, di infermiere, di infermiere pediatrico e di assistente sanitario.

Per iscriversi inviare una e-mail con la richiesta a Anna Maria Renzini
annarenzini@cisef.org