PNEUMO RISCHIO vince il premio speciale dedicato alle istituzioni e alle associazioni di pazienti agli AboutPharma Digital Awards 2018

Il 25 ottobre 2018 si è svolta a Roma la sesta edizione degli AboutPharma Digital Awards 2018: la manifestazione premia i progetti migliori nel mondo della salute a supporto di tutti gli stakeholder (pazienti, operatori sanitari, Istituzioni ecc.).

Quest’anno, sono stati presentati 178 progetti unici, un record assoluto che sottolinea l’importanza del premio e l’interesse crescente per la digitalizzazione applicata alla salute. Pneumo Rischio, progetto eHealth multidisciplinare e multipiattaforma, nato nel 2015 dalla collaborazione tra l’Università di Firenze e l’Università di Genova, ha vinto il premio speciale dedicato alle Istituzioni e Associazioni di pazienti.

Il premio riconosce il grande valore di questo progetto dedicato interamente alle malattie da pneumococco e unico nel contesto italiano e internazionale. Nell’ottica di una continua innovazione Pneumo Rischio nel 2018 ha rinnovato la sua veste grafica, si è arricchito di nuove sezioni (“previeni la malattia”, “offerte vaccinali”, “mappa dei centri vaccinali”) e ha inserito “news” periodiche per rispondere sempre meglio ai bisogni di salute della popolazione.

Il rinnovamento e il potenziamento di Pneumo Rischio hanno portato a un aumento esponenziale degli utenti, da sempre coinvolti in modo attivo tramite la sezione “Calcolo del rischio”. A fronte del suo successo: Pneumo Rischio è diventato un progetto internazionale, esportato in molti Paesi europei, in Asia, Australia e, nell’immediato futuro, in America.


Visita il sito:www.pneumorischio.it segui la pagina facebook:@pneumorischio e scarica la App gratuitamente su Apple Store, Google Play Store e Windows Store per dispositivi mobili iOS, Android e Windows.



La Prof. Sara Boccalini (Università degli Studi di Firenze, a destra) e la Prof. Donatella Panatto (Università degli Studi di Genova, a sinistra) ritirano il premio agli AboutPharma Digital Awards 2018.