Rotary Torino Lagrange: il logo «END POLIO NOW» sulla cupola della Mole Antonelliana di Torino

Si rinnova ancora una volta la partecipazione dal Rotary Club Torino Lagrange al progetto internazionale “End Polio Now” in occasione della giornata mondiale per l’eradicazione della Poliomielite: per il quinto anno consecutivo infatti si assiste alla proiezione del logo “End Polio Now” unitamente a quello del Rotary International sulla cupola della Mole Antonelliana, emblema della città di Torino. La suggestiva rappresentazione sarà visibile dalle ore 19:00 del 24 ottobre alle ore 02:00 del 25 ottobre.

“Il progetto “End Polio Now” rappresenta il fiore all’occhiello delle attività portate avanti dal Rotary nel mondo. Un’azione concreta che ha portato negli anni ad avvicinarci alla totale eradicazione del virus della Polio dal nostro pianeta. È il simbolo di quanto è possibile realizzare quando le persone si mettono insieme a servizio della collettività.” – commenta così Alberto Maria Barberis, Presidente del Rotary Club Torino Lagrange.

La lotta contro la polio è guidata dalla Global Polio Eradication Initiative (GPEI), che comprende il Rotary International, l'UNICEF, i Centri statunitensi per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie (CDC), l'Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS), la Fondazione Bill & Melinda Gates e governi di tutto il mondo, con il supporto di tante altre persone. Il Rotary usa le competenze e la passione dei suoi soci per sensibilizzare, raccogliere fondi e incoraggiare i governi a donare e sostenere gli sforzi di eradicazione della polio.


[da CS Rotary Torino Lagrange del 22 ottobre 2019]