Online la presentazione del libro “Introduzione all’arte di viaggiare in salute”.

Martedì 18 maggio 2021 in diretta Youtube la Biblioteca San Matteo degli Armeni a Perugia ospita la presentazione del nuovo libro di Alberto Tomasi, Presidente della SIMVIM.

Alle soglie di una nuova ripartenza è ancor più utile essere informati e consapevoli per tutelare la propria salute e quella degli altri.

Martedì 18 maggio 2021, alle ore 18:00, in diretta Youtube la Biblioteca San Matteo degli Armeni di Perugia ospita «Introduzione all’arte di viaggiare in salute. 101 perché ai quali saper rispondere (prima di partire)», presentazione online del libro di Alberto Tomasi, edito nel 2021 da Edizioni Cultura e Salute.

La partecipazione è libera e gratuita:

https://www.youtube.com/user/bibliotecheperugia

Intervengono:

  • Filippo Bauleo, editore.
  • Sirio Del Grande, giornalista, responsabile comunicazione Azienda Toscana Nord Ovest
  • Alberto Tomasi, medico specialista in Igiene e Sanità pubblica, Presidente della Società Italiana di Medicina dei Viaggi e delle Migrazioni (SIMVIM).

Nel libro l’autore ha mixato le conoscenze professionali con le esperienze di viaggiatore. Il volume ha un'originale struttura: centouno domande per incuriosire il lettore e far conoscere le origini di numerose raccomandazioni mediche. Leggendolo si possono ottenere risposte chiare, concrete e scientifiche per tutte le problematiche sanitarie legate ai viaggi.

Un viaggiatore informato godrà di più il suo viaggio e viaggerà di nuovo!

Per maggiori informazioni:

http://turismo.comune.perugia.it/articoli/introduzione-all-arte-di-viaggiare-in-salute