Nuovo coronavirus SARS-CoV-2 - Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali

Le linee guida offrono indicazioni di carattere generale per consentire una ripresa in sicurezza delle attività economiche e sociali

Sono state pubblicate, in data 28 maggio 2021, le nuove “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate ed approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, che fanno seguito al documento “Linee Guida per la riapertura delle attività economiche, produttive e ricreative” pubblicato a Maggio 2020.

Le nuove linee guida, in continuità con le precedenti, si pongono l’obiettivo di favorire l’applicazione delle misure di prevenzione e contenimento della diffusione del virus SARS-CoV-2 nei diversi settori economici, al fine di consentire una ripresa delle attività economiche e ricreative che sia compatibile con la tutela della salute pubblica.

Le indicazioni in esse contenute sono state aggiornate ed integrate con le più recenti evidenze disponibili ed in funzione dell’attuale scenario epidemiologico. In particolare, è stato dato rilievo alle misure preventive per le quali vi siano sufficienti prove di efficacia.

Tali indicazioni sono esclusivamente di carattere generale e non sostituiscono i protocolli attuativi di dettaglio, la cui stesura è demandata alle associazioni di categoria e ad altri soggetti rappresentativi.

Allegati disponibili